Il Comune di Valmontone sbarca, con i sui servizi, sulla App IO

Il Comune di Valmontone e fra le Pubbliche Amministrazioni presenti, con i propri servizi, sulla APP IO.

IO è l’applicazione per smartphone e tablet che permette di interagire di restare in contatto con tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali e nazionali, raccogliendo i servizi (comunicazioni, pagamenti e documenti) in un’unica app.
Attraverso IO (accessibile tramite SPID o con Carta di Identità Elettronica) sarà possibile ricevere messaggi, avvisi, comunicazioni non solo dal Comune di Valmontone ma da qualunque altro Ente pubblico.
Impostando le preferenze, il cittadino deciderà quali servizi attivare, quali notifiche ricevere e come riceverle (mail, con l’app o tramite le notifiche push del telefono).
Per i messaggi relativi al pagamento di servizi o tributi, sarà possibile completare l’operazione dallo smartphone, grazie alla piattaforma pagoPA integrata nell’app.
Rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite App IO era una delle scadenze obbligatorie previste dal governo con la svolta all’innovazione tecnologica della PA imposta a seguito dell’emergenza Covid. I nostri Uffici, attraverso un apposito team della Transizione Digitale, hanno lavorato in questi mesi per raggiungere questo obiettivo e, per questo, li ringrazio.
I cittadini sono invitati a scaricare APP IO per usufruire dei nostri servizi in fase di integrazione.