Inaugurata la teca con le scarpette rosse

Iniziativa toccante, questa mattina (martedì 23 novembre 2023), in piazza della Repubblica, a Valmontone, con l’inaugurazione della teca contenente le “scarpette rosse” realizzata, per l’occasione, da Alessandra e Romina.
Dopo i saluti del sindaco Veronica Bernabei, l’assessore alle pari opportunità Laura Mujic ha dato voce ai diversi interventi sul tema del contrasto alla violenza di genere e, tutti insieme, alla lettura di tutte le donne uccise in questo 2023 e al saluto della consigliera regionale Eleonora Mattia.
Particolarmente importante la presenza degli alunni delle scuole medie Zanella e Oreste Giorgi che hanno emozionato i presenti con brani musicali e alcune letture delle alunne.
Un ringraziamento particolare va ai comandanti della stazione dei carabinieri e della polizia locale, presenti all’evento, alle consigliere di maggioranza e minoranza che hanno partecipato, al service di Francesco Caroccia che ha offerto l’amplificazione e alle due ragazze che hanno realizzato le scarpette.