“Insieme per la Vita”: un giorno speciale

A Valmontone, nella mattinata di sabato 24 febbraio 2024, nella scenica location di Palazzo Doria Pamphilj, si è svolto l’evento “Insieme per la Vita“: una bellissima pagina di attualità sociale cittadina.

Sono stati consegnati ben 17 defibrillatori a scuole ed associazioni.

Il sindaco Veronica Bernabei, oltre a sottolineare l’importanza di tali strumenti nella salvaguardia delle vite umane, ha ribadito il valore del lavoro svolto dell’assessore alle Pari opportunità, Servizi sociali e Pubblica istruzione, Laura Mujic, e dal consigliere comunale delegato alla Sanità e Formazione, Maria Luisa Piacentini.

Non marginale la portata formativa della giornata: è stato possibile assistere ad una spiegazione dettagliata sull’utilizzo dei defibrillatori da parte dell’azienda distributrice, che ha fornito preziose informazioni su come usare al meglio i  dispositivi salvavita in situazioni di emergenza.

Grazie a quanti hanno reso possibile il prezioso momento e che, infaticabilmente,  continuano a lavorare per la sicurezza e il benessere della comunità.

Una pensiero particolare alla Rete di Imprese “Città di Valmontone”: ha contribuito al progetto donando uno dei diciassette defibrillatori (che verrà posizionato all’interno della palestra dell’IIS Via Gramsci).

Due le tipologie di defibrillatori che sono stati consegnati alle varie realtà di Valmontone.

Cinque apparecchi, destinati in prevalenza dagli 8 anni in su (e sopra i 25 kg), sono andati a:
* Protezione civile
* Teatro comunale
* Palazzo Doria Pamphilj
* Centro sociale anziani
* Scuola media “Oreste Giorgi”

Gli ulteriori 12 sono stati invece consegnati per essere installati presso:
* n.4 Istituto comprensivo Oreste Giorgi (plessi Vallerano, Padre Pio primaria, Padre Pio infanzia, S.Giudico);
* n.5 Istituto comprensivo M.T.Calcutta (plessi San Giovanni; Maccarecce; Sant’Anna; centro urbano; Zanella).
* Asilo nido sogno magico
* Stadio dei Gelsi
* IIS Via Gramsci, palestra (donato dalla Rete di imprese)

Un importante passo avanti nella promozione della sicurezza e del benessere nella Città di Valmontone.