Lo sport e la sensibilizzazione sull’autismo: Valmontone protagonista

A Valmontone, nella giornata di oggi, giovedì 11 aprile 2024, a partire dalle 9:30, presso il campo sportivo di via della Pace, si terrà un evento dedicato alla sensibilizzazione sull’Autismo, rivolta agli studenti degli istituti comprensivi “Card. Oreste Giorgi” e “Madre Teresa di Calcutta” e alla scuola dell’infanzia “Leone XII”.

Nel corso della manifestazione avrà luogo la “Mini Maratona per l’Autismo”, organizzata in collaborazione con Asd Circolo Ricreativo Libertas Valmontone, e dai giochi ed attività inclusivi curati alla Cooperativa Sociale Medihospes (con testimonial d’eccezione il maratoneta Gaetano Vitale).

La Cooperativa Sociale Medihospes offrirà la merenda ai giovanissimi partecipanti, che saranno inoltre omaggiati con dei gadget speciali realizzati per l’occasione dal Centro sociale anziani Dott. Paolo Brizzi.

Un bel giovedì di condivisione e sensibilizzazione che, molto importante, è stato reso possibile dal lavoro congiunto dell’assessore alle Politiche sociali e Pubblica istruzione, Laura Mujic, e del consigliere delegato allo Sport, Aurelio Sarnino.