Logo Comune di Valmontone
Comune di 
Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale 

Lutto cittadino per la morte di don Giorgio Cappucci

Con propria Ordinanza nr. 48/2019 il Sindaco Alberto Latini ha proclamato il lutto cittadino per lunedì 6 maggio 2019, in occasione delle esequie del parroco della Parrocchia Sant’Anna, don Giorgio Cappucci scomparso in data odierna.

Giunto a Valmontone nel 1977, don Giorgio è stato in questi 42 anni figura di riferimento non solo per la propria comunità parrocchiale, ma anche per tantissimi giovani che, in questi anni, lo hanno avuto come insegnante di religione a scuola.”Con il suo impegno pastorale – si legge nell’Ordinanza – don Giorgio si è molto speso con fede, passione ed impegno non solo per garantire la crescita spirituale della propria comunità ma anche per dotare la parrocchia di Sant’Anna di una nuova “Casa del Signore”. Inoltre, in questi 42 anni di missione, in un’epoca di forti stravolgimenti sociali, don Giorgio ha lavorato per garantire la crescita e l’unità delle parrocchie di Valmontone ed è stato un punto di riferimento sicuro per tanti giovani, per gli anziani e per tutte quelle persone che versano in gravi difficoltà psicologiche ed economiche“.;

Le esequie si terranno lunedì 6 maggio 2019, alle ore 10.00 presso la Chiesa di Sant’Anna. Dalle ore 13.00 di domenica 5 maggio, nella stessa Chiesa di Sant’Anna, verrà allestita una camera ardente per consentire alla cittadinanza di rendere omaggio alla salma.

L’Ordinanza Sindacale prevede il divieto, per l’intera durata dei funerali, che avranno luogo lunedì 6 maggio alle ore 10.00, di svolgere attività ludiche e ricreative e di intrattenere ogni altro comportamento che contrasti con il carattere della cerimonia o con il decoro urbano.

I titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e  le Associazioni Sportive, sono state invitate ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la presenza di proprie rappresentanze ai funerali.

Top