“Museo open night & day”

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Quest’anno con il tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!

Anche il Museo di Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone aderisce all’iniziativa con interessanti proposte tutte da vivere, anche in un’insolita e suggestiva cornice notturna.

“Museo open night & day” prevede un’apertura al pubblico straordinaria nella serata di sabato, dalle ore 16.00 alle 24.00, con turni di visite guidate gratuite negli orari: 18.15, 19.15, 20.15, 21.15, 22.15, 23.15. Il limite massimo di capienza / turno di visita è di 20 persone; la prenotazione è consigliata ma non obbligatoria.

Nel pomeriggio di domenica 26, alle ore 16.00, si terrà un laboratorio didattico per bambini (età 6- 13) dal titolo “Alla scoperta dell’affresco”, con prenotazione in questo caso obbligatoria. I giovani partecipanti si cimenteranno nella tecnica utilizzando un supporto, già preparato con l’arriccio, su cui stenderanno prima l’intonaco e poi realizzeranno un disegno (tramite incisione diretta), che sarà poi campito con pigmenti in polvere.

 

Info, prenotazioni e contatti:

palazzovalmontone@gmail.com

0695990211

Esibizione del green pass ed uso della mascherina obbligatori.

 

L’evento “Museo open night & day” fa parte di una più ampia iniziative di Sistema denominata “Museumgrandtour open night & day” e sarà svolto in collaborazione con l’Associazione Culturale “Cornelia” ed i volontari del Servizio Civile universale; il laboratorio didattico sarà tenuto da “Lab Art”.