Protezione Civile Valmontone, quattro decenni di servizio e passione: auguri!

Era il 15 febbraio 1984 quando, alcuni di cittadini di Valmontone, davano vita alla “nostra” Associazione di Protezione Civile.

L’entusiasmo e la voglia di fare sono stati determinanti in un percorso duro e difficile che ha visto i nostri volontari, con pochissime risorse e senza mezzi, partecipare alle principali emergenze nazionali e internazionali: dal terremoto Umbro-Marchigiano nel 1997, alla missione in Albania nel 1999, ai terremoti di L’Aquila (2009), Emilia Romagna (2012), Benevento (2015), Amatrice (2016) e tantissimi altri eventi ed emergenze in cui la presenza dei volontari è sempre stata fondamentale.

Il sindaco Veronica Bernabei, il vice sindaco con delega alla Protezione Civile, Pierluigi Pizzuti, e tutta l’Amministrazione comunale ringraziano a nome di tutta la comunità valmontonese lintero gruppo di Protezione Civile e quanti, in questi 40 anni, si sono alternati come volontari, sacrificando il proprio tempo libero per aiutare e sostenere il prossimo nei momenti difficili.

Grazie a tutti e tanti auguri per questi primi 40 anni!