Rete di imprese: costituita anche a Valmontone ed eletto il CdA

Dopo diversi incontri degli ultimi tempi, si sono riunite a Palazzo Doria Pamphilj le 40 aziende che hanno risposto all’avviso pubblico del Comune per la costituzione di una Rete di Imprese.
In attesa del bando regionale, sono stati eletti presidente Walter Santandrea, vice presidente Valentina Cerci e segretario Stefano Bartolucci.
Costituzione ed elezione degli organi di gestione sono passi fondamentali per presentarsi al bando con le carte in regola per sfruttare quella che rappresenta una grandissima opportunità di sviluppo per l’economia della città e per le imprese stesse.
La rete, infatti, ha la particolarità di essere uno strumento poco burocratico, basato su un sistema di relazioni snello e operativo definito in un programma di lavoro che gli stessi imprenditori decidono, condividendo gli obiettivi da raggiungere, e diventano così molto più competitivi.
Non è un caso che anche l’Unione europea guardi con attenzione al modello di aggregazione italiano, visto che la rete può aiutare lo sviluppo del territorio su cui insistono le aziende che ne fanno parte.