Tra gioco e sapere con MagicLand Academy

Due giornate di conoscenza e divertimento per le bambine e i bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia di Valmontone.

Dalla collaborazione tra il Comune e il parco, infatti, nasce “L’Accademia Magicland” che, nelle giornate del 19 aprile e dell’11 maggio, ha in programma due straordinari appuntamenti, molto attesi da studenti e famiglie.

Si è partiti ieri, con circa 700 bambine e bambini di tutte le scuole primarie di Valmontone che, presso il Gran Teatro del Magicland, hanno preso parte al “Cosmo academy”, un primo evento che li ha portati a scoprire le meraviglie del cosmo e delle stelle. Terminata la lezione, c’è stato il pranzo dentro il parco fino alle 13. Al termine, le famiglie hanno potuto scegliere se tornare a casa con i propri figli oppure approfittare dell’ospitalità del Magicland che, per l’occasione, consente agli alunni e ai genitori di fermarsi gratuitamente fino alle 17 per giocare.

Discorso analogo per l’11 maggio quando saranno gli alunni delle scuole dell’infanzia ad effettuare un percorso per conoscere i fondamenti della guida sicura. Anche in questa circostanza, dalle ore 13 le famiglie potranno scegliere se riprendere i propri figli o restare insieme a loro a giocare nel parco.

Per entrambe le iniziative, alle alunne e agli alunni viene consegnato (a mo di patente) un attestato di partecipazione al corso dell’Accademia Magicland.