Valmontone Free Wifi Fi: la mappa delle zone fornite dal servizio

Il progetto “Valmontone Free Wi Fi” prevede la realizzazione di una rete di wi-fi gratuito su tutto il territorio comunale attraverso la partecipazione a bandi ed iniziative che garantiscono contributi economici nazionali e comunitari.

Il primo step del progetto è stato inaugurato il 23 ottobre 2020, con l’accensione degli 11 hot spot dell’impianto basato sul protocollo WiFi4EU della Commissione Europea. WiFI4Eu è al bando promosso dalla Commissione Europa che mira a fornire ai cittadini l’accesso gratuito alla rete Internet di alta qualità in tutto il territorio dell’Unione tramite hotspot Wi-Fi installati in spazi pubblici (edifici pubblici, parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari).

Ecco la mappa aggiornata delle zone coperte dal servizio, indicate con una segnaletica dedicata di riferimento.

Come connettersi a WiFi4Eu

• Fra le impostazioni “WiFi” del tuo smartphone o del tuo tablet cerca la rete WiFi4EU
  • Scegli la rete WiFi4EU
  • Quando si apre il captive portal, tap su “Clicca per connetterti”