Logo Comune di Valmontone
Comune di 
Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale 

Valmontone su TV 2000 alle ore 14,25

La Città di Valmontone e le sue bellezze artistiche e culturali saranno protagoniste della prima puntata dell’anno 2021 della trasmissione televisiva di Tv 2000 Borghi d’Italia.

Nel servizio verrà dato ampio spazio ai protagonisti del territorio e, soprattutto, al centro storico della città: il magnifico palazzo Doria – Pamphilj con il suo museo,  e l’adiacente chiesa Collegiata dell’Assunta con la maestosa cupola (inaugurata di recente dopo importanti restauri)

Altrettanto alle parrocchie e all’attività del convento francescano Sant’Angelo tesa al recupero di giovani carcerati.

Nella corte di Palazzo Doria Pamphilj lo chef locale Stefano Bartolucci, del Ristorante RossodiVino, presenterà il piatto principe della tradizione culinaria valmontonese e le altre tipicità del luogo.

La trasmissione andrà in onda su Tv 2000 Sabato 2 gennaio alle ore 14.25 e, in replica, – domenica 3 gennaio alle ore 06.20 e domenica 10 gennaio alle ore 14.20 (TV2000 è visibile sul canale 140 del digitale terrestre o canale 157 di Sky. In streaming: www.tv2000.it).

Un ringraziamento particolare va a Memento – Weddings & Events di Silvia Fia, per l’allestimento dello stand in maniera impeccabile, L’Arte della pasta all’uovo, di Silvia Petrucci, per aver ottenuto, dall’ARSIAL, il riconoscimento degli “gnocchi di tritello” come Prodotto Agroalimentare Tradizionale di Valmontone e ad ANCI Lazio ed Agrocamera per l’imminente riconoscimento della “Ciambella Scottolata” come prodotto Denominazione di Origine Comune (De.Co.).

Top