Valmontone Free WiFi

Il progetto “Valmontone Free Wi Fi” prevede la realizzazione di una rete di wi-fi gratuito su tutto il territorio comunale attraverso la partecipazione a bandi ed iniziative che garantiscono contributi economici nazionali e comunitari.

Il progetto “Valmontone Free Wi Fi” prevede la realizzazione di una rete di wi-fi gratuito su tutto il territorio comunale attraverso la partecipazione a bandi ed iniziative che garantiscono contributi economici nazionali e comunitari.

 

IL PRIMO STEP DEL PROGETTO

 

 

E’ stato ufficialmente inaugurato il 23 ottobre 2020, con l’accensione degli 11 hot spot dell’impianto Wi-Fi pubblico gratuito basato su protocollo WiFi4EU della Commissione Europea. WiFI4Eu è al bando promosso dalla Commissione Europa che mira a fornire ai cittadini l’accesso gratuito alla rete Internet di alta qualità in tutto il territorio dell’Unione tramite hotspot Wi-Fi installati in spazi pubblici (edifici pubblici, parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari). Partecipando al Bando, il Comune di Valmontone si è aggiudicato un finanziamento di € 15.000,00 per la fornitura ed installazione degli hotspot Wi-Fi gratuiti.

Le zone coperte dal servizio, indicate con una segnaletica dedicata di riferimento, sono le seguenti

Sito Indirizzo
Piazza Giusto de’ Conti Piazza G. de’ Conti
Piazza Umberto Pilozzi Piazza Umberto Pilozzi
Palazzo Doria Pamphilj Piazza Umberto Pilozzi
Scuola Media Card.  Giorgi Tensostruttura Via della Pace
Stadio F. Nardecchia/M. Rossi Via della Pace
Piazza Europa (scuola P. Pio) Piazza Europa
Città dello Sport Viale Kennedy
Parco verde

La mappa con le zone fornite dal servizio

 

 

Le modalità di accesso alla rete gratuita di WiFI4Eu sono semplici. Non occorrono password o registrazioni ma solo seguire alcuni semplici passi:

  1. Individuare, sul proprio smarthpone o tablet, la rete WiFi4eu;
  2. Cliccare sopra il nome della rete per attivare la procedura;
  3. Cliccare sul “tasto accedi” del captive portal.

Scarica la guida rapida Come connettersi alla rete WiFI4Eu.

 

IL SECONDO STEP DEL PROGETTO

 

 

Grazie all’adesione al bando “Piazza WiFi Italia” ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è in fase di progettazione esecutiva il secondo step del Progetto Valmontone Free Wi Fi, che prevede l’installazione di ulteriori 12 hot spot wi fi che garantiranno connettività gratuita in altrettanti punti di incontro della città.

DICONO DI NOI

Una rassegna stampa con gli articoli che parlano del progetto

LA NUOVA TRIBUNA

MONTI PRENESTINI.INFO

CITTADINITWITTER.IT