Comune di Valmontone
Comune di 
Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale 

Centro diurno disabili

COS’E’

I centri diurni sono strutture di aggregazione e socializzazione che accoglie persone disabili con l’ obiettivo di stimolare le abilità cognitive di base, valorizzare le potenzialità residue, stimolare la capacità di relazione, potenziare le autonomie personali.

ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTI

Attività socio-ricreative (gite, uscite sul territorio….), utilizzo delle Tecnologie Informatiche Computerizzate, attività di tipo psico-sensoriale e psicomotorio, attività ritmo-musicali, arteterapia, attività teatrale.

A CHI E’ RIVOLTO

Persone diversamente abili in un’età compresa tra i 16 e i 40 anni.

COME SI ACCEDE

Per accedere al servizio è necessario presentare la domanda su apposito modulo presso l’ufficio servizi sociali. La domanda viene inserita nella graduatoria distrettuale. L ’equipe valutativa formata da personale sociale e sanitario, valuterà la richiesta ed elaborerà un Piano di Intervento Personalizzato. E’ prevista una quota di compartecipazione a carico dell’utente sulla base della dichiarazione ISEE.
I richiedenti il servizio residenti nei Comuni di Valmontone, Artena e Labico avranno accesso al centro diurno distrettuale di Via Colle S.Giudico a Valmontone, i richiedenti residenti negli altri Comuni del distretto avranno accesso al centro diurno di Colleferro.

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

  • Martedì 15.00/17.00
  • Giovedì 15.00/17.00
  • Venerdì 9.00/12.00

RIFERIMENTI

Telefono: 06/95990389 Fax: 06/9590288

E-mail: assistentesociale@comune.valmontone.rm.gov.it

SEDE DELLA STRUTTURA

Centro diurno “Il Cerchio Magico”

Via Colle S. Giudico, 78 Valmontone

Telefono: 06/ 9516219

TIPO DI GESTIONE

Indiretta. Servizio del Piano di Zona.

Allegati

Top