COS’E’
I centri diurni sono strutture di aggregazione e socializzazione che accoglie persone disabili con l’ obiettivo di stimolare le abilità cognitive di base, valorizzare le potenzialità residue, stimolare la capacità di relazione, potenziare le autonomie personali.
ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTI
Attività socio-ricreative (gite, uscite sul territorio….), utilizzo delle Tecnologie Informatiche Computerizzate, attività di tipo psico-sensoriale e psicomotorio, attività ritmo-musicali, arteterapia, attività teatrale.
A CHI E’ RIVOLTO
Persone diversamente abili in un’età compresa tra i 16 e i 40 anni.
COME SI ACCEDE
Per accedere al servizio è necessario presentare la domanda su apposito modulo presso l’ufficio servizi sociali. La domanda viene inserita nella graduatoria distrettuale. L ’equipe valutativa formata da personale sociale e sanitario, valuterà la richiesta ed elaborerà un Piano di Intervento Personalizzato. E’ prevista una quota di compartecipazione a carico dell’utente sulla base della dichiarazione ISEE.
I richiedenti il servizio residenti nei Comuni di Valmontone, Artena e Labico avranno accesso al centro diurno distrettuale di Via Colle S.Giudico a Valmontone, i richiedenti residenti negli altri Comuni del distretto avranno accesso al centro diurno di Colleferro.
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO
RIFERIMENTI
Telefono: 06/95990389 Fax: 06/9590288
E-mail: assistentesociale@comune.valmontone.rm.gov.it
SEDE DELLA STRUTTURA
Centro diurno “Il Cerchio Magico”
Via Colle S. Giudico, 78 Valmontone
Telefono: 06/ 9516219
TIPO DI GESTIONE
Indiretta. Servizio del Piano di Zona.
Allegati