Comune di Valmontone
Comune di 
Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale 

Contributo economico

COS’E’

E’ un sostegno economico attuato allo scopo di favorire il miglioramento delle condizioni di vita dell’individuo e/o della Famiglia e di prevenire situazioni di aggravamento dello stato di bisogno. La tipologia e l’importo del contributo variano in base alla gravità del disagio e dei componenti il nucleo familiare.

Il contributo può essere:

  • continuativo (erogazione per due o più mesi)
  • straordinario (per una sola volta)
  • buoni farmacia previa ricetta del medico curante (credito per l’acquisto di prodotti vari presso le farmacie che hanno dato la disponibilità alla fornitura)

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti i cittadini residenti, da almeno sei mesi, nel Comune di Valmontone. I cittadini stranieri devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

COME SI ACCEDE

La domanda va presentata all’ufficio servizi sociali su apposito modello e la concessione è vincolata ad una valutazione dell’assistente sociale attraverso una visita domiciliare e l’adesione ad un progetto di intervento sul sistema famiglia che ha come obiettivo il raggiungimento dell’autonomia e lo sviluppo di capacità di crescita degli individui nella risoluzione dei problemi.

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

  • Martedì 15.00/17.00
  • Giovedì 15.00/17.00
  • Venerdì 9.00/12.00

RIFERIMENTI

Telefono: 06/95990389 – 06/95990254 Fax: 06/9590288

E-mail: assistentesociale@comune.valmontone.rm.gov.it

TIPO DI GESTIONE

Diretta

Allegati

Top