COS’E’
Si tratta di interventi finalizzati all’individuazione di posti auto (stalli di sosta) per donne in stato di gravidanza o con prole neonatale, per ovviare la prolungata ricerca di un parcheggio o le attività connesse alle manovre di posteggio che, soprattutto nel periodo terminale della gravidanza o nei primi mesi di vita del nascituro, possono rappresentare un serio problema.
ATTIVITA’ E SERVIZI OFFERTI
Istituzione n. 9 (nove) posti auto riservati, denominati “Parcheggi Rosa”,destinati esclusivamente alle donne in possesso del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR).
Il Contrassegno avrà validità pari ad 1 anno a partire dalla data del rilascio del titolo autorizzatorio.
Per ogni utente sarà rilasciato un solo CTR su cui verranno riportate le targhe di un massimo di tre autovetture di proprietà del richiedente.
I parcheggi sono disposti come di seguito:
Via Casilina (fronte edicola)-Ufficio Postale Centro-Ufficio Postale Villaggio-Via Prato Lungo(scuola)-Via XXV Aprile (Stazione F.S)-Via Casilina (Farmacia “Brizzi”)-Via Genazzano(farmacia S.Anna)-Largo Patellani(Farmacia Villaggio Rinascita)-Via Ungheria(passaggio pedonale scuole).
A CHI E’RIVOLTO
L’istituzione dei “Parcheggi Rosa” intende prestare particolare attenzione alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale,nei particolari momenti di utilizzo dei mezzi di trasporto privato in ambito urbano.
COME SI ACCEDE
Per il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR), il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
lo stesso ufficio o da estrarre dal sito Web del Comune a cui seguirà il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR);
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO