COS’E’
Si tratta di un intervento che prevede la possibilità per i cittadini di accedere ai finanziamenti pubblici per l’effettuazione di lavori relativi all’abbattimento di barriere architettoniche presso abitazioni private (Legge 13 del 1989).
A CHI E’ RIVOLTO
Hanno diritto a presentare le domande di contributo:
ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTI
L’Ufficio Servizi Sociali accoglie la domanda corredata dei documenti necessari, istruisce la pratica e provvede ad inviarla alla Regione Lazio entro il 31 marzo di ogni anno.
Una volta ricevuti i finanziamenti il Comune contatta direttamente i cittadini per l’erogazione del contributo.
COME SI ACCEDE
La domanda deve essere indirizzata al Sindaco del Comune in cui è sito l’immobile in carta da bollo, dal disabile (o da chi ne esercita la tutela o la potestà) per l’immobile nel quale egli ha la residenza abituale e per opere volte a rimuovere gli ostacoli alla sua mobilità.
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO
RIFERIMENTI
Telefono: 06/95990271 Fax: 06/9590288
E-mail: assistentesociale@comune.valmontone.rm.gov.it
TIPO DI GESTIONE
Diretta
Allegati